La passione per lo sport accomuna i popoli. Non è detto che li faccia andare sempre d’accordo, ma sicuramente è in grado di creare conversazione anche tra due timidi sconosciuti che non sappiano di cos’altro parlare. Basti pensare alla risonanza dei mondiali e degli europei di calcio o di pallavolo, alle Olimpiadi e alle Paraolimpiadi. Per un po’, si dimenticano gli affanni della vita di tutti i giorni e si rimane incollati a uno schermo e alla speranza che l’ultimo secondo possa giocare in favore del team che ci fa battere il cuore.

Degli sport che nel pisano trovano la sua massima espressione, troviamo senz’altro il tiro a piattello. Con un’organizzazione ben strutturata e un’adesione entusiasta che porta visitatori e concorrenti da tutta Italia, questo sport ha avuto modo di trovare nelle zone di Pisa il suo punto di riferimento presso la TAV La Torre di Cenaia

È proprio in occasione delle gare che avranno luogo nei prossimi mesi – in particolare nelle date del 24 aprile, del 28 e 29 maggio, del 25 e 26 settembre 2022 – che si giocheranno le tanto attese competizioni di tiro a piattello. Poiché vale la pena non farsi trovare impreparati se desideri prendere parte a questo avvenimento, ti consigliamo di iniziare a organizzarti fin da ora. Ogni secondo sprecato a indugiare è un secondo perso a non ottenere il meglio.

Gare di tiro a volo: dove dormire a Pisa?

Un pranzo si può improvvisare. Il mezzo di trasporto si può trovare all’ultimo minuto. La gita si può piegare ai cambiamenti improvvisi. Un alloggio, invece, non si può scegliere a cuor leggero, specie se deve fare da base per la partecipazione a una gara. In questo caso, deve avere una caratteristica fondamentale: rendere il punto in cui si terrà la competizione facilmente raggiungibile, evitando il rischio di code e giri infiniti che potrebbero complicare le cose.

Euro Hotel rappresenta una soluzione che mostra numerosi vantaggi, se quello che stai cercando è una sistemazione comoda e sicura dove passare i giorni in cui si disputeranno gli incontri. Iniziando con il più importante, Euro Hotel si trova in una posizione strategica per chiunque voglia prendere parte alle gare di tiro a volo. Dista, infatti, 4.9 chilometri dalla TAV La Torre di Cenaia per un tragitto in auto complessivo di soli 6 minuti. Questo lo rende il punto di riferimento ideale dove dormire a Pisa.

A tanto, aggiungasi che la struttura ricettiva è uno degli hotel a Pisa che, con le sue 4 stelle, offre al cliente un servizio completo dall’accoglienza al momento del congedo. Non soltanto potrai godere di un alloggio confortevole e pensato su misura in base alle tue esigenze, ma ti accorgerai presto di poter fare affidamento su un servizio ristorante sempre pronto a soddisfare le richieste del tuo palato con piatti della tradizione culinaria toscana e con alternative internazionali.

E se volessi visitare Pisa e dintorni?

Che la tua sia una toccata e fuga incentrata sulla gara di tiro al piattello oppure che tu abbia in mente di dedicare un po’ di tempo al turismo pisano, Euro Hotel mantiene la sua strategicità. Dal punto in cui si trova, infatti, sono facilmente raggiungibili alcune delle località che vale la pena visitare.

Quello che segue è il resoconto cui ti suggeriamo di affidarti:

  • Pisa, 15 minuti
  • Livorno, 25 minuti
  • Lucca, 35 minuti
  • Siena, 50 minuti
  • Firenze, 55 minuti

 

La promozione di Euro Hotel per le gare di tiro a volo

Per essere stato scelto negli anni come punto di riferimento dai partecipanti alle competizioni di tiro a piattello, Euro Hotel ha a sua volta deciso negli anni di premiare la fiducia accordatagli con un trattamento di favore riservato ai suoi ospiti. Proprio in pendenza delle date in cui si svolgeranno le gare e nel caso di prenotazione di una (o più) delle camere d’albergo messe a disposizione dalla struttura, Euro Hotel ha previsto una promozione cui potrai accedere in modo molto semplice.

Ti basterà inserire il codice azienda “Tiro a Volo” per accedere alle tariffe confidenziali. In questo modo, la tua gita sarà ancora più piacevole.