Hai voglia di viaggiare, di muoverti, di vedere posti nuovi. Dopo le restrizioni legate alla pandemia, ti sembra che ogni momento di libertà debba necessariamente essere sfruttato per conoscere il mondo e volare fuori di casa – ché, insomma, di tempo tra le mura domestiche ne abbiamo passato parecchio. E quale miglior occasione delle vacanze di Pasqua 2022?
Sono un’occasione ghiotta della quale sarebbe sciocco non godere: cadono nel fine settimana, ti consentono uno stacco dal lavoro e dalla routine, rappresentano una soluzione economica conveniente. Anziché mobilitarti per grandi spostamenti fuori dall’Italia, che la scarsità di tempo non ti farebbe godere a dovere, esiste un’alternativa a portata di mano: visitare Pisa e le sue universalmente note bellezze.
Ti starai chiedendo “perché proprio Pisa?”. Be’, perché no?! Forse, non sai che la cittadina toscana è una culla pittoresca di influenze che attende solo di essere scoperta. A ciò, si aggiunga il fatto che è meno caotica e meno costosa di una grande città e che – cosa non da poco – offre una vasta gamma di piatti della tradizione da assaporare fino all’ultimo boccone.
Trova la tua base sicura presso Euro Hotel
Il primo, irrinunciabile passaggio per una vacanza di successo è trovare un hotel che faccia da base a tutti i tuoi spostamenti. È un po’ come individuare una casa temporanea presso la quale tornare a fine giornata: dopo mille giri e impegni, sai che c’è un posto che ti aspetta e dove potrai concederti il relax. Questo vale ancora di più se, pur scegliendo come fulcro principale del tuo itinerario la città della famosa Torre Pendente, hai anche in programma di muoverti un po’ intorno. Del resto, di cose da vedere a Pisa e dintorni ce ne sono. Un esempio? La Certosa di Calci e il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa.
Dunque, poste queste premesse, se stai cercando un hotel a Pisa, una soluzione per te potremmo averla e il suo nome è Euro Hotel. Euro Hotel è una struttura che non ha bisogno di molte presentazioni, perché le sue 4 stelle parlano per suo conto. Si trova a Cascina, punto di snodo strategico per esplorare Pisa e provincia, ed è una struttura che si distingue per la sua affidabilità e per la sua capacità di rispondere in modo puntuale ai bisogni dei clienti.
Proprio questa vocazione verso gli ospiti, ha spinto Euro Hotel a prestare particolare attenzione alla cura dell’arredamento delle camere ma anche al servizio ristorante. All’interno della struttura, si può infatti apprezzare la cucina dello chef dell’hotel, che è stata capace di proporre un menù ricco di piatti della tradizione verace toscana e di alcune specialità provenienti da tutto il mondo.
Insomma, se è vero che a Pisa hotel non ne mancano (e neppure nella provincia), Euro Hotel ha una storia che gli ha permesso di distinguersi nel passato e che gli consente di differenziarsi tuttora. In che modo? Avendo come obiettivo quello di soddisfare i tuoi bisogni nel modo più efficiente possibile.
Cosa visitare a Pisa durante il weekend Pasqua?
“Hotel toscana”, “albergo Pisa”, “hotel a Pisa”: già ti vedevamo pronto a digitare queste ricerche sul web nella speranza di imbatterti in qualcosa di dignitoso per trascorrere delle vacanze di Pasqua 2022 come si deve. Una volta tanto, del resto, te lo meriti proprio di essere servito e riverito e di non dover risparmiare sul centesimo, condividendo la stanza con altre 5 persone in un ostello. Ecco, ora che ti abbiamo parlato di Euro Hotel, un po’ ti abbiamo aiutato a capire quantomeno cosa possono offrire Pisa e provincia in fatto di strutture alberghiere.
Passiamo, però, al prossimo step. Vorrai pur visitare Pisa, no? E, allora, una lista di indicazioni su quali tappe non mancare potrebbe fare al caso tuo. In questo modo, scoprirai quali sono le cose da vedere a Pisa che valgono sicuramente il tuo tempo e cosa fare a Pisa di diverso per assaporare davvero la città. Tra queste
- Piazza dei Miracoli con l’iconica Torre pendente (e i turisti immancabilmente pronti a reggerla), il Duomo, il Battistero e il Cimitero Monumentale;
- Mura medievali di Pisa, recentemente ristrutturate per creare un camminamento praticabile che attraversa una bella fetta di città, offrendo una vista senza paragoni;
- Piazza dei Cavalieri, dove spiccano il palazzo della Scuola Normale Superiore (chiamato Palazzo della Carovana) e la Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri;
- Corso Italia, arteria centrale della città dove si affacciano negozi e caffetterie presso le quali gustare un buon aperitivo sul calar della sera;
- Palazzo Blu, un edificio che deve il suo nome alla colorazione della facciata e che spicca come centro di esposizioni temporanee e di attività culturali;
- Lungarni al tramonto, un appuntamento imperdibile per godere della stessa bellezza che portò Giacomo Leopardi a definire i lungarni di Pisa assai più belli di quelli di Firenze.
Le offerte Pasqua 2022 presso Euro Hotel
Supponiamo che tu abbia deciso di andare a Pisa e supponiamo che le tappe che di cui sopra (tutte o alcune) siano diventate parte integrante del tuo itinerario. Non hai ancora terminato la lettura di questo articolo e ti rimane ancora da scegliere il Pisa Hotel, per usare un’espressione che serva al nostro scopo, dove lasciare le valigie e tornare a sera per stravaccarti sul letto.
Un’ultima cosa – che abbiamo appositamente riservato per questo momento, come si fa con il dessert a fine pasto – devi ancora scoprirla. Le vacanze di Pasqua 2022 meritano di essere festeggiate per celebrare la resistenza di due lunghi anni di difficoltà. Per questo, Euro Hotel ha pensato che meriti di visitare Pisa e dintorni e di accedere alle offerte appositamente pensate per questo periodo dell’anno. In questo modo, potrai soggiornare presso un hotel a 4 stelle, godere dei suoi servizi e sentirti un pascià, e trascorrere un weekend a Pisa denso di avventure.
Per accedere alle offerte Pasqua 2022, clicca sul codice sconto e l’offerta sarà tua. Euro Hotel ti sta aspettando, pronto ad accoglierti con tutti gli agi che meriti.